Le ricerche della scienza per la vostra protezione

Questa trappola é stata sviluppata appositamente contro la zanzara tigre. Numerosi studi scientifici internazionali hanno dimostrato che la trappola Biogents é in grado di catturare molte più zanzare tigre rispetto a qualunque altra trappola. Questa é pertanto ritenuta la migliore trappola in commercio a livello mondiale.

Le trappole di BIOGENTS

Tutte le trappole sono brevettate con la stessa tecnologia: degli stimolanti ottici combinati a sostanze che simulano l’odore umano attraggono le zanzare in prossimità della trappola. Un ventilatore al suo interno permette di emanare questi odori e allo stesso tempo crea una corrente d’aria che risucchia la zanzara all’interno di un sacchetto a rete in cui essa rimane intrappolata e muore per mancanza di liquidi. Queste trappole eliminano in continuazione le zanzare e disturbano lo sviluppo naturale della loro popolazione. Diversamente dalle trappole con luce UV, le trappole Biogents non catturano altri insetti utili come api, farfalle e coccinelle. I’utilizzo é semplice e il consumo di corrente é di 4 Watt.

Informazioni generali

Per avere i migliori risultati di cattura vi raccomandiamo di seguire i consigli allegati al prodotto. Con un uso corretto della trappola avrete una garanzia di cattura dell’ 85% delle zanzare presenti nella vostra zona. La trappola cattura anche le zanzare comuni, ma almeno l’80% degli insetti catturati saranno zanzare tigre. La trappola Biogents imita le correnti di convenzione create da un corpo umano. Essa si avvale di segnali visivi che attraggono le zanzare tigre e di una sostanza odorosa a tre componenti che contiene componenti chimiche paragonabili a quelle presenti sulla pelle umana. La trappola non cattura farfalle, coccinelle o altri insetti.

Altre informazioni utili

Questo é un riassunto di informazioni che potrete trovare in modo più dettagliato sul sito www.biogents.com.

Perchè la trappola Biogents è così grande?

Le zanzare tigre sono sensibili ai segnali visivi, così come alle correnti di convenzione create dal corpo umano. La trappola Biogents imita entrambe le caratteristiche, per questo é così grande. Una trappola di dimensioni ridotte non avrebbe la stessa efficacia.

Che superficie copre la trappola Biogents?

La trappola copre l’area di una casa con giardino di media grandezza. Le zanzare tigre spesso girano per i dintorni alla ricerca di una vittima, quindi prima o poi finiscono per passare per la trappola ben piazzata. Per una descrizione più dettagliata del posizionamento ideale della trappola consultare il manuale d’uso o visitare il sito www.biogents.com.

La trappola è sicura per l'uomo e soprattutto per i miei bambini? E per gli animali domestici? Utilizza insetticidi o pesticidi?

La trappola é assolutamente sicura sia per l’uomo che per i bambini, in particolare perché non utilizza alcun tipo di insetticida o pesticida. Naturalmente non bisogna lasciare avvicinare i bambini o gli animali alla trappola a causa del collegamento alla rete elettrica e della ventola.

Come devo interpretare i risultati della trappola? L'ultima settimana ha catturato solo poche zanzare tigre.

Un risultato simile é normale: innanzitutto dimostra la presenza di zanzare tigre nelle vicinanze e ciò rappresenta un pericolo, inoltre queste zanzare non volano in sciami ma singole. Se, al contrario, nella rete non sono state trovate zanzare tigre, questo potrebbe significare che la sua zona ne é libera, a meno che la trappola non sia stata posizionata nel luogo sbagliato. Se nella rete viene trovata una grande quantità di zanzare tigre, si é in presenza di un alto pericolo, percui si consiglia di posizionare più di una trappola.

La trappola Biogents attira in casa o nel giardino più zanzare tigre rispetto a prima? Posso usarla anche in casa?

No, la trappola cattura solo le zanzare tigre presenti nei dintorni della trappola. Teoreticamente la trappola può essere utilizzata anche in casa perché non utilizza né insetticidi né pesticidi. Tuttavia si consiglia di verificare se la sostanza odorosa le risulta gradevole, soprattutto all’inizio, in quanto é particolarmente intensa. Anche se posizionata sulla veranda o vicino a porte o finestre aperte la trappola cattura le zanzare tigre presenti nelle vicinanze.

In che periodo dell'anno va installata la trappola?

Si consiglia di installare la trappola Biogents già quando la temperatura resta per più giorni al di sopra dei 15° c. È in questo periodo che le zanzare diventano attive e cominciano a deporre le uova. È meglio catturare le zanzare proprio in questo periodo, prima che depongono le uova.

La trappola va protetta dall'umidità e dalla pioggia?

No, l’acqua che entra nella trappola esce dai fori di scolo presenti sul fondo. Anche la parte elettrica é sostanzialmente resistente all’umidità e alla pioggia; comunque la trappola non va bagnata o posizionata intenzionalmente sotto l’acqua. In caso di temporali e forti pioggie é consigliabile mettere la trappola al riparo.

Garanzia

Garanzia 24 mesi dalla data di consegna. Eliminazione del difetto o risarcimento in caso di presenza di difetti tecnici. Si é tenuti a fornire la prova dei difetti del prodotto. Nel rispetto della legge, qualsiasi altra garanzia di diritti o di cose é espressamente esclusa. Si declina ogni responsabilità per eventuali danni, derivati da un uso inappropriato o disattento del prodotto fornito. Si prega inoltre di prestare attenzione alle indicazioni fornite insieme al prodotto.

A chi mi rivolgo se ho ulteriori domande o devo acquistare una nuova confezione della sostanza odorosa oppure mi servono altri accessori o pezzi di ricambio?

Potete scrivere una email al nostro indirizzo oppure rivolgervi direttamente presso il nostro centro di giardinaggio a tenero.